Mese: Marzo 2017

Scott Pilgrim vs. the World

Edgar Wright (2010) Parte la sigla dell’Universal a otto bit. Porcaccia zozza che figata! E se la tua vita fosse come un video game? Con i suoi pregi e i suoi difetti, coi suoi bonus e le sue vite extra. Coi punti che variano in funzione delle situazioni che vivi, con la barra che indica il…
Leggi tutto

Doctor Strange

di Scott Derrickson (2016) La prendo larga… Prendi le opere di Escher, uniscile ai Mandala,  mettici una spruzzatina di frattali ed aggiungici delle caleidoscopiche prospettive a corredo. Bene, questo è lo sfondo della maggior parte delle scene del film. Prendi un asso della chirurgia, un po’ strano di nome e di fatto e togligli quello che…
Leggi tutto

Mad Max Fury Road

Mad Max – Fury Road, Frank Miller (2015) Non è un prequel; non è un sequel e non è nemmeno uno spin-off. È un film del tutto AUTOsufficiente, in tutti i sensi. Se abitualmente pensate che l’umanità faccia schifo rincuoratevi, perché Miller riesce a mostrarci il peggio del peggio, con l’uso e l’abuso di una…
Leggi tutto

Man on the Moon

Man on the moon, Milos Forman (1999) Il film di Milos Forman è un tributo alle opere, ai fatti e misfatti di un personaggio televisivo statunitense molto amato ed odiato allo stesso tempo. Andy Kaufman, questo è il suo nome. L’interpretazione di Jim Carrey è addirittura oltre il tributo, perfetta al punto di rasentare lo…
Leggi tutto